Area riservata

indirizzo email
password
Sito in fase di aggiornamento contenuti

News

Bando Isi 2015: oltre 276 milioni di euro alle imprese che investono in sicurezza

21/12/2015

Inail rinnova ancora una volta il bando ISI 2015, mettendo a disposizione delle imprese 276.269.986 euro di contributi a fondo perduto per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Novità rilevante del bando Isi 2015 è rappresentata dall’introduzione di uno specifico asse di finanziamento dedicato ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Copertura dei costi fino al 65%. I finanziamenti del bando possono riguardare progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, progetti per l’adozione di modelli organizzativi "asseverazione art.51 c.3 bis D.lgs 81/08 ss.mm.ii." e di responsabilità socialeprogetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Il bando Isi 2015 mette a disposizione delle imprese un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione dell’intervento ed è compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 130.000 euro.

Le aziende interessate potranno inserire le proprie domande dal 1° marzo al 5 maggio 2016 sul portale dell’Inail.

Per maggiori informazioni consultatre il sito INAIL

Misurazione rumori e vibrazioni

Vi comunichiamo che il nostro Ente mette a Vostra disposizione lo strumento per misurare il rumore e lo strumento per misurare le vibrazioni (D.Lgs. n. 81/2008  art. 181). Per prenotare una visita nel Vostro cantiere, Vi preghiamo di contattare i nostri uffici. Vi ricordiamo che il nostro Ente mette a Vostra disposizione gratuitamente anche dei tecnici per collaborare a superare eventuali problemi di sicurezza e salute dei lavoratori all’interno dei cantieri.